venerdì 25 settembre 2015

#iostoconneve dico la mia

eccoci,
rompiamo subito il ghiaccio con un pò di chiacchiericcio cosmetico :)
molte di voi avranno sicuramente sentiro parlare della diatriba legale tra l'azienda italiana Neve Cosmetics e il colosso tedesco Nivea.
Sembra che l'azienda famosa da secoli e secoli, presente forse in tutte le case, abbia fatto causa a Neve Cosmetics perchè il nome troppo simile confonde i consumatori ....... -________-
un approfondimento della questione lo trovate qui ( un sito a caso):  http://torino.repubblica.it/cronaca/2015/09/17/news/nivea_vince_una_causa_e_scatena_la_rivolta_delle_animaliste-123068664/

come dice anche nell'articolo, il web e le appassionate di make up non hanno aspettato troppo a far sentire la loro voce a favore dell'azienda bio di Torino, la quale si distingue nettamente dal noto marchio tedesco perchè appunto bandisce dalle proprie formulazioni paraffina e similari chimici, preferendo formulazioni più illibate e naturali!

lo slogan della rivolta, con relativo ashtag è questo, e naturalmente devo dire che per chi si interessa del mondo del makeup, la reazione è stata davvero virale.
naturalmente anche io sto con Neve e mi limiterò a 3 fondamentali motivi
1) la Nivea  fondamentalmente produce creme,bagnoschiuma, prodotti per l'igiene e la cura della persona, non MAKE-UP, quindi non vedo come possa la gente, anche confondendo il nome, non sapere che non esiste un rossetto NIVEA... Neve cosmetics ha si e no 4 creme in gamma, tra viso, corpo e contorno occhi,ma tra i due marchi la differenza è abbissale...e di qui il punto 2.
2) Neve Cosmetics è famosa per essere un'azienda che produce BIO! i cosmetici sono vegani, con un inci illibato, senza prodotti chimici e petrolati vari, di cui invece i prodotti Nivea sono STRAPIENI:
ecco un inci* a caso preso dal web della famosa crema blu (che io amavo tantissimo fino a quando non ho iniziato ad interessarmi di inci)
*inci per chi non lo sapesse è, detto a parole povere, gli ingredienti che formano un prodotto

3) e ultimo punto, che mi sembra anche abbastanza superfluo: chi conosce Neve è perchè ha interesse nell'utilizzare prodotti naturali e vegani e sa che, ad eccezione di fortunatissime e rare bioprofumerie delle città (poche) che li rivendono, Neve è acquistabile solo ONLINE dal suo sito o altri siti bio che trattano i loro prodotti... Nivea si vende OVUNQUE...negozietti,drogherie,profumerie,tabacchi,ipermercati e chi più ne ha più ne metta, ed infatti è uno dei marchi più famosi, al  mondo credo! 
certo dopo questa mossa, penso abbia perso abbastanza consensi, più di quelli che aveva perso già producendo da secoli petrolio puro spalmabile (ma questo è un altro discorso).

Vabbè detto ciò, 
io adoro i pochi prodotti che ho potuto testare di neve... non amo comprare online perchè detesto pagare le spedizioni più dei prodotti e perchè i colori non sono mai fedeli alla realtà vedendoli in foto. Fortunatamente nel web è pieno di recensioni e swatches per cui è più facile capire che colore acquistiamo. 
-due pastelli occhi , Avorio e Cedrata
-la palette Duochrome (10 cialde) 
- 3 cialde in una palette Kiko ( Ember, trinacria e fenice _che ho a doppio perchè presente anche nella duochrome che ho acquistato dopo_)
di recensioni e swatches ne è pieno yt e web,ma voglio comunque spendere due parole;
il pastello Avorio, quello bianco, è perfetto per la rima interna dell'occhio che come sapete tende a rendere lo sguardo riposato e l'occhio più grande, dura tantissimo ed è bella scrivente, la mia matita burro ideale, dopo aver miseramente accantonato una bianca della essence che non era decisamente all'altezza.
di diversa resa invece il pastesso Cedrata, che ha un bellissimo punto di oro verde, spettacolare il colore,ma la durata non è altrettanto,almeno d'estate, ora vedremo se col freddo la situazione migliora, usata da sola lungo le ciglia inferiori dà un pò effetto malaticcia, quindi gli occhi vanno comunque intensificati con una matita scura nella rima, però per il colore che ha dona un tocco in più al makeup!

da sinistra : mela stregata, pioggia acida, polline,chimera
che dire?gli ombretti neve sono tra i migliori provati in vita mia, ma la duochrome è la mia palette preferita in assoluto. è famosa perchè ogni ombretto ha una base colore e dei riflessi cangianti, infatti la cosa più difficile è fare degli abbinamenti, perchè il colore steso non sempre corrisponde a quello che si vede in cialda...è sempre una scoperta nuova! :) inutile dire che la durata è ottima e l'effetto finale lascia sempre molte soddisfazioni :)
poi ho usato e finito una cipra opaca trasparente, la holliwood se non sbaglio, ottima resa , se non fosse che io i pigmenti liberi li trovo scomodi e preferisco le cialde! 
oggi approfittando della promozione per il compleanno di Neve ho fatto un piccolo ordine di 20€ che presumo arriverà lunedì!!! non vedo l'ora!!! 
Vi aspetto quindi per lo spacchettamento e altre chiacchiere!
spero che il post vi abbia tenuto compagnia!
un abbraccioooooooooo

2 commenti:

  1. In realtà la Nivea produce anche make up a quanto ho appreso ultimamente, ma pare non in Italia...e comunque anche a me piace NEVE!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah davvero? non lo sapevo! grazie per il tuo primo commento *_* gentilissima

      Elimina