lunedì 28 settembre 2015

top prodotti per capelli #addiosiliconi pt.1

ciao ragazz*
buon lunedì...iniziamo la settimana con un post diviso in parti in cui vi parlerò dei miei prodotti top per capelli sani e belli!
inizio dicendovi che dall'adolescenza ho sperimentato e torturato i miei capelli con mille colori di tinta e permenenti, fino all'età di 25 anni, quando ho finalmente PRESO PACE e imparato ad accettare i mie capelli naturali, un castano chiaro cenere leggermente mossi.... ho così lasciato che crescessero lunghi lunghi fino a metà schiena, liberi da trattamenti chimici che li danneggiassero...e i risultati si vedono! dico questo per precisare che secondo me la maggior parte del lavoro per avere dei capelli sani, non lo facciano i prodotti in sè,ma appunto ,l'assenza di trattamenti aggressivi che inevitabilmente danneggiano il capello! Poi da quando ho scoperto il canale di Carlitadolce sul tubo, mi sono avvicinata al mondo ecobio, e ho iniziato a preferire quei prodotti con buon inci, facilmente reperibili anche se molto economici  :) ho visto i miei capelli migliorare di giorno in giorno, anche se, di cure ce ne sono volute molte, ad iniziare dallo shampoo. I miei preferiti sono quelli della Garnier linea ultradolce, che hanno tutti un ottimo profumo; nello specifico : 5 piante, lavanda di provenza, alla camomilla, cacao e cocco. li uso da mesi, alternandoli tra loro per un discorso di fragranza, ma non noto particolari differenze poi sul capello, a parte ovviamente il fatto che la cute non si secca, il capello è lucido e ben trattato.

in aggiunta a questi shampoo utilizzo il balsamo alla camomilla Schultz , il migliore mai provato, lascia veramente i capelli morbidissimi, mentre sul biondo credo sia completamente inutile :D anch'esso con un inci perfetto ;) 
Infine, dopo aver tamponato un pò i capelli, ci do dentro con le maschere! ho trovato il mio nirvana con le maschere ecobio della Omia Laboratories, economiche e reperibili in tutti gli Acqua e Sapone e Tigotà,ma presumo anche in altri super mercati. La mia preferita è quella all'olio di macadamia che uso da mesi con grande soddisfazione, ultimamente invece ho comprato quella ai semi di lino ma non ho ancora avuto modo di provarla!
in questa foto vi ho messo anche la mia crema corpo preferita della stessa marca ;)


Io le adoro, e le ho consigliate ad amiche e parenti, perchè sono veramente efficaci ad un prezzo bassissimo per la loro qualità, perchè idratano, rendono il capello morbidissimo senza ungere! altro che maschere garnier o pantene, su di me sempre inutili! Io ho sempre avuto i capelli grassi con forfora, dovevo lavare i capelli almeno 3 volte a settimana, l'unico rimedio era la permanente che asciugava talmente tanto il cuoio capelluto da rendere i capelli una paglia! beh da quando utilizzo questi prodotti lavo i capelli una sola volta a settimana, e i capelli sono lucidi morbidi e senza olio che invade la cute! PROMOSSI! voi li avete mai provati?
un bacione ragazz*

Nessun commento:

Posta un commento