domenica 15 novembre 2015

schiarire i capelli con la lozione Schultz

ciao a tutt* e buona domenica
oggi volevo parlarvi della mia esperienza con la lozione alla camomilla Schultz che "si vanta" di essere una lozione naturale che non necessita di tinte e ammoniaca per schiarire i capelli e dargli una tonalità di biondo!
in realtà,anche se questo è vero, la lozione è composta principalmente di acqua ossigenata, quindi non è certo la minima quantità di camomilla presente che agisce schiarendo il capello, e si sa che anche l'acqua ossigenata tende a seccare i capelli.
fatta questa premessa, io ho iniziato ad usarlo all'inizio dell'estate in maniera molto parsimoniosa, ossia una volta ogni 2 lavaggi da giugno fino a luglio, con un sostanzioso impacco preshampoo con olii naturali e miele ogni volta che decidevo di usarlo, e non abbondando con la dose (ho usato la versione spray perchè volevo un effetto leggero e naturale). Avevo letto in giro che a molte ragazze aveva seccato e rovinato i capelli, io invece anche in vista dell'estate con questo metodo ho ridotto al minimo i danni. Ad agosto ho smesso di usarlo perchè andavo al mare tutti i giorni e quindi lavavo e stressavo molto i capelli ed inoltre la lozione continua a schiarire anche a contatto col calore del phon e i raggi solari, quindi ho utilizzato al mare anche un olio protettivo per i capelli. A settembre ho dato una leggera spuntatina ai capelli , ho rispreso lo spray ad ottobre perchè la ricrescita più scura si iniziava a notare un pò di più.
risultato? i capelli erano visibilmente più chiari con riflessi miele davvero belli e naturali,  non si sono rovinati quasi per niente e non ho avuto effetto "pel di carota" che in tante denunciano. Premetto però che io ho i capelli castano chiaro con una componente di biondo (sono nata bionda e mi sono scurita negli anni), so che le ragazze more o rosse devono stare lontane da questa lozione perchè tende a far uscire l'arancione se il capello non ha una base cenere o bionda. però davvero se usato con parsimonia schiarisce i capelli senza rovinarli e seccarli!
quindi Sì lo consiglio a quelle ragazze che vogliono esaltare i riflessi chiari dei propri capelli e lo consiglio a piccole dosi dopo un impacco preshampoo .
i miei impacchi preferiti sono:
- mezzo vasetto di yogurt bianco, due cucchiai di miele, un cucchiaio di olio di ricino/olio di mandorla
- un uovo, un cucchiaio di miele, succo di mezzo limone e due cucchiai di olio d'oliva
entrambi questi impacchi li copro con la pellicola e li lascio in posa almeno un'oretta!
spero di esservi stata utile
baci

2 commenti:

  1. ciao..in passato ho utilizzato anche io questa lozione e mi sono sempre trovata bene...le prime volte l'effetto rossiccio ha colpito anche me ma comunque poi col tempo ho imparato ad usarla e a dosarla bene...e mi ci son sempre trovata benissimo...quoto il tuo post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara, alla fine se è un rossiccio ramato è anche carino ;) buona settimana

      Elimina