sabato 10 ottobre 2015

rossetti autunno/inverno

ciao ragazz*
ho un pò latitato perchè pensavo a che post scrivere e su che prodotto così ho aspettato l'ispirazione, che come al solito mi è venuta dalle blogger, quelle serie, non come me :) parliamo di rossetti scuri, che tanto tornano in voga in questa stagione e che in effetti fanno più paura d'estate... io adoro i rossetti scuri e aspettando di potermi permettere Diva, Heroine o Rebel di Mac, testo quelli economici cercando valide alternative!
ecco i miei 4 top autunno inverno per le labbra!
scusate per la luce, ma qui oggi piove!

allora, partendo dal presupposto che io adoro l'effetto mat sulle labbra, questi , a parte IL ROSSETTO di Deborah Milano che è un pò più cremoso, sono tutti abbastanza secchi, ma dal più secco al più morbido li classificherei sicuramente così : 1- matitone labbra Super Wow di I heart make up (linea di  make up revolution) nel colore "Maria"; 2- matita labbra essence num 06 satin muave, 3- rossetto kiko linea base num  914, 4- il rossetto deborah num 601. la stessa classificazione vale per la durata! il matitone di make up revolution è cemento puro, secco e pastoso, e anche abbastanza difficile da stendere per quanto è secco, ma vediamo gli swatches: 
il 914 della linea permanente di kiko, dicono sia il dupe del Rebel di Mac, è un color melanzana bellissimo, pieno e cremoso, che però ha la durata di un rossetto normale,quindi io uso una matita sotto e lo tampono con una velina per allungarne la durata.
Maria super wow di i heart make up: super mat e di un bellissimo colore tendente al marrone rosso, scurissimo sulle labbra, non è possibile stratificarlo perchè diventa a chiazze per quanto è secco, una sola passata è sufficiente, assolutamente con un pennellino, si strucca solo con un bifasico, la durata è estrema!!
altro mat ma molto portabile anche da giorno e più confortevole è la matita essence 06 satin muave, un bellissimo malva, di ottima durata a solo 1,29€! must have dell'autunno!
infine IL ROSSETTO DEBORAH, un classico di questo brand, molto economico e di buona qualità...cremoso, un bel rosso geranio pieno, con una matita sotto ha anche una durata discreta! 

Io non sono una di quelle ragazze che abbina a rossetti intensi trucchi soft, mi piace truccarmi, per questo non mi risparmio con gli ombretti anche se scelgo un rossetto intenso! al massimo cerco di non usare due toni diversi, ossia se faccio un trucco occhi con colori freddi uso un rossetto freddo e viceversa se faccio un trucco occhi con toni caldi...tuttavia, mi piace anche molto usare il 914 con un trucco occhi fatto solo di illuminante e tanto mascara!
Vi piacciono questi rossetti? li avete nella vostra collezione?
un baciooooooo

Nessun commento:

Posta un commento